E’ andata in onda una nuova puntata del Nintendo Direct che, come avevamo preannunciato, è stata integralmente dedicata ai nuovi software.
Presentato da Satoru Iwata, lo streaming ha avuto come location la sala degli studi giapponesi in cui si sviluppa la motion capture ed è iniziato subito con i ringraziamenti del presidente dell’azienda per i risultati ottenuti: le distribuzioni dei singoli titoli, ovvero di Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e Monster Hunter 3G in terra nipponica, è arriva a quota 1 milione.
A seguito della prima notizia sono stati annunciati tutta una serie di titoli con le relative uscite (sempre per quanto riguarda il mercato orientale): il 19 Gennaio sarà il turno di Ghost Camera, spin off di Fatal Frame, mentre a Marzo arriverà anche sulla console portatile Mario e Sonic ai giochi Olimpici di Londra. Il 22 Marzo (seguito a pochi giorni anche da Europa e America) sarà il turno di Kid Icarus: Uprising, per il cui lancio verranno attivate promozioni speciali come il rilascio dell’originale in versione 3D per l’eShop di Nintendo e dotato di sfondi inediti: il gioco sarà caratterizzato da ampia possibilità di personalizzazione, multiplayer online e offline e la Battle Royal, l’arena di combattimento.
Il 19 Aprile uscirà Fire Emblem: Awakening, mentre, per quanto riguarda le terze parti, questo è il calendario previsto:
Per quanto riguarda l’eShop, infine, verranno realizzati mensilmente contest fotografici mensili e a breve verrà rilasciata una nuova applicazione, Tobidasu Pretty Cure, in grado di rendere ancora in versione manga le proprie immagini e foto. Verranno anche rilasciati, oltre a infiniti video in 3D, anche le demo di Metal Gear Solid 3D, Rhythm Thief, THEATRHYTHM e Resident Evil.