A cosa non potrebbe mai rinunciare una donna di oggi? All’auto, ovviamente. Più che un accessorio, l’auto per il gentil sesso è sempre di più un must: le donne moderne la usano quotidianamente, la scelgono autonomamente e soprattutto on line. A rivelare le nuove tendenze del rapporto “donne-motori” è un sondaggio di alfemminile.com.
Se infatti il 39% la usa tutti i giorni, il 32% delle intervistate ammette di mettersi al voltante almeno 6-7 volte alla settimana. Il 13% dichiara di guidare spesso, mentre solo il 9% guida occasionalmente, il 4% di rado e il 2% preferisce farsi scarrozzare. Dove vanno le donne in auto? Soprattutto al lavoro (60%), ma anche a fare la spesa (32%), o in palestra o a fare shopping (29%), in vacanza (18%) o a portare i bambini a scuola o in palestra (11%).
Per le donne, l’auto è sempre di più un must, un mezzo irrinunciabile: il 47% delle intervistate ne possiede due in famiglia, il 30% ne ha addirittura 3 o più. L’auto ideale per le donne? E’ un’utilitaria, compatta, Made in Italy, economica, ecologica e alla moda. Ad incidere sulla scelta di acquisto è infatti il prezzo (per il 65%), il consumo (per il 53%), design (per il 49%), la sicurezza (per il 45%) e la praticità (per il 32%). L’ibrido piace e molte donne sarebbero disposte ad acquistarlo se non fosse per i prezzi elevati.
Resta il fatto che a scegliere sono loro, le donne che mentre una volta delegavano la responsabilità all’uomo di casa, oggi preferiscono fare da sole, documentandosi personalmente. Ecco allora che ricorrono al web per trovare informazioni, fotografie e listini (64%) e qualcuno (4%) ammette addirittura di aver concluso l’affare on line. Per il 12% il web è la nuova frontiera degli acquisti e nel prossimo futuro si comprerà tutto on line. Per l’auto nessuna eccezione.