Appuntamento speciale con la consueta rubrica sulle uscite settimanali nei cinema italiani. E’ la vigilia di Natale ed è sabato. Ieri quindi hanno raggiunto i nostri cinema nuove pellicole che cercheranno di allietare le vacanze natalizie di tutti noi.
Il primo film è “Il figlio di Babbo Natale 3D“, pellicola d’animazione di produzione inglese che nel cast originale può contare su un gruppo di doppiatori di tutto rispetto: Hugh Laurie, James McAvoy e Bill Nighy sono solo alcuni dei grandi nomi del cinema che hanno prestato le loro voci a questa nuova favola delle feste.
Garry Marshall ha firmato una nuova commedia corale, questa volta abbandonando la festa di San Valentino che era al centro di “Appuntamento con l’Amore” e concentrandosi sulla notte di Capodanno. “Capodanno a New York” riprende lo stesso canovaccio del primo film potendo nuovamente contare su un folto gruppo di star: Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Halle Berry, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank e Sarah Jessica Parker.
Sempre per i più piccoli Luc Besson firma il terzo e ultimo capitolo della trilogia fantasy dedicata ad Arthur con il film dal titolo “Arthur e la battaglia dei due mondi“. Freddie Highmore, vistosamente cresciuto rispetto al primo episodio della serie datato 2006, riprende il ruolo del protagonista.
“Emotivi Anonimi” è invece una commedia franco-belga con Benoît Poelvoorde e Isabelle Carré, che vede protagonisti un uomo e una donna con una passione comune per la cioccolata. Il loro amore verrà ostacolato dalla loro timidezza, ma con il tempo i due si scioglieranno proprio come il cioccolato che tanto adorano.
Nel nuovo film di Jean-Jacques Annaud intitolato “Il principe del Deserto“, Tahar Rahim è un principe arabo che deve affrontare gli innumerevoli problemi causati dalla scoperta di un giacimento di petrolio nelle sue terre. Il cast internazionale comprende grandi nomi come Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto.