Hanno dato proprio un bell’esempio, il principe William e sua moglie, la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che, secondo quanto ha riportato il “Daily Telegraph”, non sono andati sulla neve per evitare di alimentare il malcontento e le contestazioni delle persone inglesi che, in tempo di crisi, stanno facendo non pochi sacrifici per vivere. Una settimana bianca, quindi, sarebbe stata proprio fuori luogo in questo momento.
Kate e William, però, hanno fatto di più, e per far capire ai cittadini inglesi che sono dalla parte dei più deboli e meno abbienti, hanno deciso, proprio in questi giorni che precedono il Natale, di essere attivi nel sociale, e nello specifico in un noto e vasto centro, a sud di Londra, in cui sono ospitati i ragazzi senzatetto.
In realtà non è la prima volta che la duchessa di Cambridge impiega il suo prezioso tempo in attività nel sociale, ma stavolta ha fatto di più, perché non si è limitata a fare una visita alla struttura e a confortare le persone indigenti, ma si è messa il grembiule e ha iniziato a preparare i pasti per tutti gli ospiti del centro, ovviamente assieme a tutti gli altri volontari e a suo marito William. Per la cronaca, il compito affidato alla coppia reale è stato quello di cucinare alcuni dolciumi tipici delle festività natalizie. I senzatetto, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, sono stati molto contenti e hanno gustato con piacere le prelibatezze preparate da Kate.
L’altruismo di Kate non può non far tornare in mente Lady Diana, che era molto impegnata nelle attività di solidarietà e di beneficenza, e non era raro che portasse con sé anche William e suo fratello Harry, presso strutture che accoglievano persone in difficoltà, come centri di accoglienza e orfanotrofi.