A Natale aspettavamo con ansia di vedere la nuova pubblicità della Coca Cola che solitamente riprendeva l’amato Babbo Natale alle prese con il periodo festivo. Quest’anno il dispensatore di doni è presente anche in un altro spot. Questa volta non si tratta di una marca di bibite, ma della famosa mela morsicata che ha voluto essere presente durante le feste natalizie con una pubblicità del tutto inerente al mese di Dicembre e all’arrivo dei regali che tutti attendono.
Babbo Natale, come ogni anno, si appresta caricare la sua slitta trainata dalle renne e a spiccare velocemente il volo, per raggiungere le case di tutti bambini del mondo. Quanto tempo ci vorrà? Poco, grazie ai misteriosi super poteri dell’uomo in rosso.
Questa volta, però, troverete i pacchetti sotto l’albero ancora prima di tutti gli altri anni. Difatti, Babbo Natale si farà aiutare da un nuovo assistente: Siri. Lo spot della Apple si concentra, ancora una volta, sulla funzionalità di punta del nuovo iPhone 4S. L’assistente vocale è un servizio dedicato solo ed esclusivamente all’ultimo terminale della Apple che, seppure molto simile, si differenzia dalla quarta versione ed integra Siri al contrario del fratello minore.
Santa Claus chiederà a Siri gli indirizzi dei bambini, il meteo per sapere in quale clima andrà ad infilarsi con la sua slitta e, infine, lo spot si chiude con una simpatica frase. Babbo Natale domanda all’assistente quanti appuntamenti mancano alla fine della sua missione. Siri risponde immediatamente, elencando il numero dei bambini che devono ancora ricevere il magico pacchetto: solo 3.7 miliardi.