Preparatevi ad una nuova denuncia da parte di Apple nei confronti di Samsung. La motivazione? La fila davanti ai negozi l’ha inventata la società di Cupertino e Samsung ha quindi violato un brevetto! Scherzi a parte, quello che è successo davanti ad un negozio di Verizon ha dell’incredibile se si tiene conto del soggetto chiamato in causa: uno smartphone Android.
Ormai siamo abituati a vedere file di ragazzini che sono disposti anche ad accamparsi pur di poter entrare per primi in un Apple Store alla presentazione dell’ultimo modello di iPhone o di iPad. Quella che ancora non si era mai vista prima, è la fila per un device di alta fascia proveniente da Samsung.
Infatti, il motivo della fila è l’entrata in commercio del primo smartphone dotato sel s. o. Android Ice Cream Sandwich: il Samsung Galaxy Nexus del quale abbiamo detto tutto già diverse settimane fa.
Stando ad alcune fonti, la fila che si sarebbe venuta a creare sarebbe anche piuttosto lunga. Davvero un duro colpo quindi per tutti gli utenti Android che sono soliti prendere in giro i cosiddetti fanboy Apple che fanno la fila davanti ai negozi.
Comunque, ci sono due spiegazioni plausibili a questa situazione: 1) il periodo attuale è il migliore per la vendita di smartphone; 2) Verizon ha chiarito fin da subito che le scorte di Galaxy Nexus a disposizione non saranno sufficienti a garantire a tutti l’acquisto di questo smartphone ancora a lungo.
In Italia, il problema non si pone, perché dello smartphone in questione non è stata fatta un’adeguata pubblicità.