Il Milan vede con fiducia il passaggio del turno di Champions League.: l’Arsenal di questa stagione non è un avversario irresistibile, anzi.
Il tecnico Massimiliano Allegri è soddisfatto dell’avversario che la sua squadra affronterà negli ottavi, ma vuole che tutti siano concentrati: “Abbiamo ottime possibilità di passare il turno, ma bisogna arrivare a febbraio nelle migliori condizioni e con tutta la rosa a disposizione, non come l’anno scorso“.
La squadra rossonera sulla carta ha l’esperienza e la forza per avere la meglio sulla squadra inglese allenata da Wenger. Allegri ha sottolineato come bisognerà non sottovalutare l’impegno e presentarsi al meglio della forma al fine di non avere brutte sorprese: “Conosciamo la forza di questa squadra giovane, ben organizzata. Nel calcio di oggi niente è scontato“. Il Milan la scorsa stagione venne eliminato dal Tottenham, un’eliminazione che brucia ancora e fu una sorpresa negativa. Sarà importante non fare gli stessi errori.
Il tecnico ha poi commentato i sorteggi delle squadre italiane, ammettendo che i cugini nerazzurri hanno il vantaggio del pronostico: “All’Inter è capitata la squadra più facile, anche se nel calcio niente è facile. Il Chelsea è forte lo ha dimostrato negli ultimi anni, quindi per il Napoli sarà difficile, così come sarà difficile per noi”. Le squadre italiane hanno la possibilità di passare il turno se giocheranno al massimo delle loro possibilità. Frae risultatao sarà molto importante per il calcio italiano.