Ogni anno, a Dicembre, c’è sempre il “problema” delle decorazioni per l’albero. Spesso però si è presi dalla frenesia dettata dal periodo: mille cose da fare e da preparare, i regali, pensare ad un menù originale, addobbare la casa. Tutto questo può andare a discapito del nostro amato albero e ci si ritrova spesso a tirar fuori le vecchie decorazioni, magari aggiungendone due o tre di nuove.
A noi donne piace però cambiare e soprattutto stupire! Perché allora non creare decorazioni originali e semplici per l’albero di natale? Basta davvero poco: un po’ di manualità e tanta fantasia.
Ci sono davvero tantissime possibilità per rendere il nostro albero originale e di sicuro effetto. Qui vogliamo proporre decori fai da te realizzati con quello che troviamo in cucina. Fatevi aiutare dai vostri bambini, ne saranno felici.
Si può optare, invece, per un albero profumato scegliendo come ornamento stecche di cannella, arance e limoni essiccati, biscotti (glassati e non) allegri, colorati e dalle mille forme e fili o ghirlande creati con ago, filo e…pop corn! Per questi ultimi, meglio usare un filo di nylon trasparente sottile o semplicemente il filo interdentale: i pop corn vanno infilati come fossero perline.