L’Udinese contro il Celtic di Glasgow si gioca il passaggio del turno in Europa League. Alla formazione di Francesco Guidolin basterà un punto per accedere alla fase successiva e andare avanti nell’importante competizione.
Per la squadra bianconera non sarà assolutamente facile poichè gli scozzesi daranno tutto per vincere la partita e qualificarsi. Guidolin ha sottolineato quanto la sua squadra dovrà essere brava e concreta: “Ci vorrà una grande Udinese contro un avversario di grande tradizione. Per noi sarà come una finale”. Per tutto il torneo il tecnico è ricorso al turnover, ma “ho tutta la rosa a disposizione. Deciderò all’ultimo perché ci teniamo a passare il turno. Dovremo essere al top”.
I friulani si giocano tutto, non faranno calcoli e cercheranno di portare a casa i tre punti. Guidolin sa delle forza degli avversari e si augura che lo stadio con il pubblico amico dia una grossa mano: “Sarà una partita da dentro o fuori. Quello che è stato fatto finora non servirà a nulla. Dobbiamo essere concentrati per noi e mai come in questa occasione ci vorrebbe uno stadio accogliente perché vogliamo la qualificazione. Il Celtic ha grande ritmo e un grande temperamento, non sarà facile”. Servira quindi la migliore Udinese. Il tecnico friulano vuole passare il turno, ma è soddisfatto comunque andrà a finire: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e di quello che fanno. Sarà una settimana durissima con tre partite in sei giorni”.
Tutta Udine ci ci crede.