Brutte notizie per chi aveva intenzione di acquistare a breve un Asus Eee Pad Transformer Prime. Il tablet più atteso per l’inizio del nuovo anno 2012 potrebbe rimandare il suo debutto a data da destinarsi a causa di un problema tecnico non importantissimo ma che comunque occorre risolvere prima della commercializzazione.
La conferma di questa notizia arriva direttamente da Asus che in un comunicato afferma le testuali parole: “Unfortunately, we just received word that the ASUS Transformer Prime has been delayed worldwide and will most likely not be available before Christmas. ASUS feels the WiFi range does not currently meet their standards and has delayed all shipments worldwide. At the moment there is no ETA and no information on available quantities on the first batch.”
In pratica, questo tablet che grazie all’aggiunta di una tastiera dock si trasforma in un pratico netbook non sarà disponibile in nessuna parte del mondo prima di Natale 2011, a causa di un problema alla connettività WI-FI. In pratica, secondo ASUS, il dispositivo in questione non rispetta gli standard qualitativi imposti dalla stessa società taiwanese.
Questo piccolo problema di fatto sta bloccando il debutto di questo attesissimo tablet che a questo punto arriverà dopo le vacanza natalizie.
C’è da specificare che la Casa non ha comunicato una data precisa per il debutto in commercio di questo dispositivo e quindi, c’è da aspettarsi che passeranno ancora diverse settimane prima di poter acquistare il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime anche qui in Italia.
Ovviamente, ritorneremo prontamente sull’argomento appena avremo comunicazioni ufficiali da parte di Asus.