La causa giudiziaria tra Apple e Samsung che si è venuta a creare in Australia per quanto riguarda il dispositivo Samsung Galaxy Tab 10.1 sembra essere arrivata alla fine. E come accaduto in quasi tutte le cause intentate dalla società fondata da Steve Jobs, i giudici hanno dato torto all’azienda di Cupertino.
Già durante la scorsa settimana è parso che i giudici della corte australiana avessero intenzione di dare ragione alla società sud coreana e ora è stata presa la decisione definitiva: sono state respinte le accuse da parte di Apple, quindi Samsung ora è libera di tornare a vendere nel continente australiano i suoi Galaxy Tab 10.1.
Si tratta di una sconfitta bruciante per Apple, visto che la battaglia legale in Australia è stata fino a questo momento uno dei pochi punti certi di questa guerra a colpi di brevetti tra le due società ma probabilmente dopo l’esito negativo ottenuto in Australia, Samsung potrà far valere l’esito di questa causa anche su altri mercati ostici, come in Germania.
Di certo, la società sud corena non perderà tempo a riprendere la commercializzazione del suo device Galaxy Tab 10.1 in Australia che dovrebbe quindi arrivare sugli scaffali a partire dal periodo natalizio e quindi permettere a Samsung di chiudere in bellezza questo 2011, anno importante per la società sud coreana che è diventata la prima produttrice di smartphone al mondo.
Per Apple, invece, l’unica possibilità è quella di intentare altre cause in altre nazioni del mondo.