Con R-LINK di Renault il tablet arriva sul cruscotto

L’auto del futuro per Renault è multimediale, intuitiva, interattiva e friendly. Merito di  R-LINK, il tablet integrato e sempre connesso che Renault ha lanciato a “LeWeb’11”, il Salone europeo degli imprenditori del digitale.

Di che si tratta? Di un sistema composto da schermo da 18 cm, con un comando al volante e un riconoscimento vocale, che permette al conducente di essere guidato senza togliere gli occhi dalla strada. Ma il suo valore aggiunto è l’interfaccia amichevole, essenziale e semplificata al massimo.

Dall’home page, mentre si è alla guida si può accedere ad un universo multimediale: dal  GPS TomTom LIVE al  R-LINK Store con circa 50 applicazioni disponibili fin da subito e altre implementabili a breve che potranno essere scaricate direttamente  dall’auto e quindi in movimento. Per l’utente c’è anche la possibilità di  personalizzare l’home page ed il  menu “preferiti”. Il nuovo tablet che fa fuori una volta per tutte il cruscotto e lo manda in “pensione”, verrà equipaggiato su ZOE e Nuova Clio e sarà disponibile sui prossimi modelli della gamma.

Insomma, dopo l’idea dei comandi al volante, dell’auto senza chiave, dello schermo ad alta risoluzione ed il Gps, Renault continua  il suo cammino tecnologico che travolge e sconvolge l’auto. La nuova frontiere dell’auto sempre connessa è  R-LINK: Ma la sfida continua. Renault lancia infatti una domanda di candidature rivolta agli sviluppatori: “Al pari di Renault, anche gli sviluppatori e le start-up riflettono sulle tecnologie e i servizi che corrispondono a problematiche di mobilità automobilistica (assistenza alla navigazione, applicazioni di infomobilità, entertainment on board, etc.). Renault e il Laboratoire Paris Région Innovation auspicano di promuovere la creazione di un ecosistema di start-up sul tema “Servizi collegati e ITC per la mobilità”.

Gestione cookie