E’ finita con il risultato di 2-1 la partita che si è disputata allo Juventus Stadium tra la Juventus e il Bologna allenato da Pioli.
Una partita divertente e allo stesso tempo importante, nonostante si è trattato di un incontro di Coppa Italia.
Importante perchè l’allenatore della Juve, Antonio Conte, ha potuto comprendere quanto di buono ha quel resto di squadra che è stato sempre in ombra durante quest’inizio di stagione: Giaccherini, Quagliarella, Elia, giusto per citarne alcuni.
Andiamo a vedere ora nel dettaglio le pagelle che abbiamo dato ai giocatori bianconeri.
Storari 6,5: si oppone benissimo a diversi tiri insidiosi come ad esempio l’ottima parata dell’attaccante rossoblu Vantaggiato. La migliore alternativa a Gigi Buffon
De Ceglie 6: si vede poco, ma adempie bene al suo compito. In crescita.
Bonucci 5,5: sempre sbadato, per le potenzialità che ha deve sicuramente fare di più. Di questo passo riuscirà a conquistarsi la convocazione per gli Europei da parte di mister Cesare Prandelli?
Barzagli 6,5: in molti hanno diffidato al momento dell’acquisto durante il calciomercato invernale della passata stagione. Intanto ora Barzagli è la certezza nella difesa bianconera, una vera sicurezza.
Sorensen 6: ha talento il danese, merita più spazio e lo ha dimostrato stasera.
Marrone 6,5: un altro giovane promettente della Juve. Quantità e qualità a centrocampo
Marchisio 7: il Re Mida juventino nell’ultimo periodo…
Pazienza 6: ci mette impegno e assicura copertura nella linea mediana.
Giaccherini 7: un giocatore bravissimo, dimostra anch’egli il suo vero valore con grandi giocate difensive e un’azione personale devastante che porta la Juve al primo vantaggio
Quagliarella 6,5: ci mette anima e corpo, tanta personalità e anche qualità da parte del napoletano.
Krasic 6: evidenzia grandi carenze tecniche soprattutto negli ultimi metri di campo, ma si intravedono almeno le accelerazioni di un tempo…
Del Piero 6,5: prova a segnare in tutti i modi. Grande cuore il capitano…
Elia 6,5: il giovane farà strada…
Estigarribia 6: buona prova del paraguayano.