Instagram è un’applicazione molto famosa per tutti coloro che possiedono uno smartphone Apple. Infatti, questa popolare applicazione per la condivisione di foto, è sicuramente tra le più diffuse tra gli utenti di iPhone, tanto è vero che dispone di un’ utenza fidelizzata di circa 13 milioni.
Per chi non ha la minima idea di quale sia lo scopo di questa applicazione, è sufficiente dire che una volta scattata una foto con un iPhone è possibile poi applicare alcuni effetti speciali (alcuni anche molto professionali) e fare quindi dei “fotoritocchi” da poter poi condividere con i vostri amici.
Questa applicazione è sicuramente un “must have” se siete utenti iOS, ma per gli utenti Android al momento questa applicazione non è disponibile. Su Android Market ci sono decine di applicazioni che hanno lo stesso scopo, ma purtroppo quelle migliori sono tutte a pagamento.
Comunque, stando a quanto dichiarato direttamente dal CEO di Instagram Kevin Systrom, pare che si avvicina lo sbarco di questa applicazione su Android Market. Systrom avrebbe dichiarato in un’intervista le testuali parole: ”We have two people working on Android now”.
Nel corso dell’intervista il CEO di Instagram ha messo in evidenza che la fotocamera dell’iPhone 4 è stata un’occasione da non perdere, ma è chiaro che l’utenza Android non è più trascurabile alle soglie del 2012.
Per quanto riguarda il costo dell’applicazione, il CEO di Instagram fa riferimento ad accordi pubblicitari con alcuni brand importanti tra cui Audi. Possibile quindi che vengano integrati dei banner ma che l’applicazione sia gratuita.