Come tutti sapete grazie al Nokia Lumia 800, il s. o. Windows Phone 7.5 Mango ha acquistato una popolarità maggiore rispetto alla prima generazione di smartphone che è passata piuttosto inosservata. Chi desidera acquistare questo smartphone proveniente dal colosso finlandese deve però fare i conti con un prezzo di acquisto di 499 euro.
Un prezzo che è sicuramente inferiore a quello degli altri due smartphone più importanti del momento: il Samsung Galaxy Nexus e l’Apple iPhone 4S. Comunque, chi desidera avere uno smartphone con s. o. Windows Phone 7 può tenere in considerazione l’ipotesi LG Optimus 7.
Lo smartphone in questione è stato tra i primi ad arrivare sul mercato e quindi nasce con la prima generazione di Windows Phone, ma nel mese di settembre, è stata direttamente LG Italia a comunicare tramite una nota pubblicata su Facebook che il device LG Optimus 7 avrebbe ricevuto l’update a Windows Phone 7.5 Mango.
Ora che abbiamo chiarito il problema riguardante il s. o. in dotazione analizziamo la scheda tecnica e teniamo presente che questo device è disponibile da Unieuro a soli 149 euro.
LG Optimus 7 è dotato di un display touch screen da 3,8 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel e di tutte le connettività: UMTS, HSDPA, Bluetooth, WiFi e GPS. A disposizione anche una memoria interna di 16 GB e le applicazioni per i social network.
Al prezzo di 149 euro potete scegliere uno smartphone nuovo di basso/medio livello oppure prendere uno smartphone che una volta effettuato l’aggiornamento software è in grado di competere con gli smartphone al top che utilizzano Windows Phone 7.5 Mango.