Calciomercato Inter: tutte le ultime notizie.
Partiamo dal reparto più arretrato di una squadra di calcio, la porta: il futuro portiere titolare dell’Inter Viviano ha ribadito le sue volontà, affermando per l’appunto: “Sono contentissimo di essere all’Inter, e sono quasi pronto a tornare in campo: accetterò ogni decisione di comune accordo con la società, come sempre, ma credo che il mio futuro si svilupperà qui”.
Ora tocca alla difesa; uno degli obiettivi precedentemente dichiarati dell’Inter è stato il terzino del Genoa Antonelli, che sarebbe certamente stato un’ottima alternativa a uno che ultimamente non da tante garanzie su quella fascia, stiamo parlando in tal caso di Christian Chivu. A proposito del possibile approdo all’Inter l’agente di Antonelli ha recentemente dichiarato: “Partenopei e nerazzurri lo hanno chiesto, ma non solo: anche un club straniero. Già due estati fa fu vicino all’Inter, ma poi non se ne fece nulla. Adesso lui è al Genoa ed è felice, poi è chiaro che se dovesse arrivare la chiamata di un top club ci faremmo un pensiero”.
A fare dichiarazioni sul mercato anche l’allenatore Ranieri che in conferenza stampa ha voluto sottolineare: “E’ importante che l’Inter continui a lottare sia per lo scudetto, sia per la zona Champions, però dipende da quelle là davanti, diventa difficile se quelle davanti continuano così. Pensiamo partita dopo partita. La difesa ha preso 17 gol e non prenderne è già motivo di soddisfazione. Il mercato? Ci sono gli addetti ai lavori, io mi preoccupo del campo. Tevez? Era una battuta simpatica”.
Intanto arrivano delle “minacce” per così dire dall’esterno: il Liverpool punta sempre più sul gioiellino trequartista brasiliano classe 92′ Coutinho: uno tra lui e Lucas sbarcherà sicuramente nella città inglese…
Un altro che potrebbe andarsene, volta Russia, sarebbe Lucio che seguirebbe le orme di “interessi economici” già viste nel caso di Samuel Eto’o…