Tiziano+Ferro%3A+%26quot%3BSono+innamorato%26quot%3B
blogliveit
/2011/11/30/tiziano-ferro-sono-innamorato/amp/

Tiziano Ferro: "Sono innamorato"

Published by
Marco Mattana

Tiziano Ferro ha trovato l’amore.

Il cantante che circa un anno fa ha dichiarato la propria omosessualità, finalmente è libero di vivere la sua vita e di frequentare chi vuole. Attorno a lui dopo il suo annuncio si è creata tanta curiosità, Tiziano, persona molto riservata, ha sottolineato come da quel momento la sua esistenza sia davvero cambiata: “I primi due mesi sono stati strani. Con tutto il mio entusiasmo, la mia voglia di scoprire, di avere contatti, ero come un bambino che guida una Ferrari. Ho cominciato a vedere un mucchio di persone, a frequentare posti. Il muro che avevo alzato tra me e gli altri era crollato”.

Dopo aver incontrato tante persone, Tiziano ha conosciuto un ragazzo di cui si è innamorato, una persona che gli fa battere il cuore. Il cantante mai avrebbe pensato di vivere una situazione sentimentale in cui fosse coinvolto al 100%: “Non ho mai parlato d’amore. Tanto meno in italiano. Ma me la sto cavando piuttosto bene. Quando ti scopri persona che ama in età adulta, ti manca tutta l’esperienza che gli altri si creano nel tempo, la casistica del bigliettino, della ricorrenza, della condivisione. Ci vuole tanta pazienza, anche da parte dell’altro. Tra i miei timori c’era quello di dover sacrificare tante vittime prima di sentirmi disposto a consegnarmi”.

La loro relazione va a gonfie vele e si appresta a compiere il primo anno, segno che si tratta di qualcosa di serio. Tiziano è molto felice e si augura di poterlo essere per molto tempo. I ragazzi già convivono e tutto procede bene: “Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi”.

Published by
Marco Mattana