Angry Birds arrivano persino nei Simpson

Che il successo di Angry Birds avesse raggiunto apici impensabili non è certo un segreto: ogni traguardo che il titolo di Rovio raggiunge, ogni stranezza che riguarda i pennuti arrabbiati, continua a stupirci. La loro fama li ha persino portati ad essere partecipi di una piccola parte in una loro parodia all’interno di una puntata dei cartoni più irriverenti della televisione, i Simpson, che nella loro ventennale storia hanno ospitato i più grandi successi del momento.

Lo scorso 13 Novembre è andata in onda una puntata speciale per gli amanti del gaming in quanto, per la prima volta nella loro longeva carriera, Homer, Lisa e Bart sono impegnati a visitare nientemeno che l’E4, l’Extensive Electronic Entertainment Expo, nientemeno che la versione della a noi nota Convention E3 (Electronic Entertainment Expo) , che ha luogo ogni Giugno a Los Angeles. Qui, oltre a poter trovare la versione “in giallo” di grandi protagonisti videoludici degli ultimi anni (tra cui Halo), i visitatori sono alle prese con un “nuovo” gioco, dal nome “Fliers Furios” (che potremo tradurre con “volatili furiosi”).

Stessa musichina, stessi pennuti volanti, stesso scopo di distruggere grandi e complicate costruzioni: insomma, sono proprio loro, i nostri amati Angry Birds che, purtroppo, non centrano il bersaglio. Unica differenza, i colori invertiti dei personaggi: i pennuti sono verdi e  i maialini arrabbiati rossi.

L’episodio in questione, dal titolo “The Dude”, per la precisione il quinto della ventitreesima serie, andato in onda lo scorso 13 Novebre su Fox USA (non ancora arrivato in Italia). Ecco il breve filmato in questione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LEzFX7CviH8[/youtube]

Gestione cookie