Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato come aggiornamento ufficiale per diversi smartphone di alta fascia prodotti dalla società sudcoreana LG: si tratta di Optimus Dual (2X), Optimus Black e Optimus 3D. A dare la notizia è stata direttamente la casa tramite una nota comunicata su Facebook che potete trovare qui.
Secondo il breve comunicato, LG conferma che l’aggiornamento al s. o.Android Ice Cream Sandwich 4.0 sarà disponibile inizialmente per i seguenti smartphone, anche se non è stata comunicata una data ufficiale. Comunque, il fatto che la casa si sia sbilanciata fa ben sperare che manchi poco per ottenere l’ultima versione del robottino verde su dispositivi come l’LG Optimus Dual che è stato il primo smartphone al mondo con processore dual core.
Gli utenti di questo smartphone avranno ancora in mente tutti i fastidi e il nervosismo causato dal ritardo degli aggiornamenti ufficiali ad Android 2.3 Gingerbread, che è arrivato qualche settimana fa, nonostante le promesse iniziali indicavano che esso sarebbe arrivato nella scorsa primavera.
Questo ritardo ha letteralmente fatto imbufalire gli utenti che hanno acquistato l’LG Optimus Dual e anche se la casa ha finalmente messo una pezza su questo argomento, dai commenti che si possono leggere sotto la nota in questione è evidente che diversi utenti sono ancora arrabbiati con la casa coreana.
Nel mese di dicembre, LG fa sapere che comunicherà una lista in continuo aggiornamento di tutti gli smartphone che potranno ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice cream Sandwich.