Milan-Barcellona%3A+ecco+i+voti+ai+giocatori+rossoneri
blogliveit
/2011/11/24/milan-barcellona-ecco-i-voti-ai-giocatori-rossoneri/amp/

Milan-Barcellona: ecco i voti ai giocatori rossoneri

Published by
Ferdinando Sonnessa

E’ finita 3-2 per il Barcellona lo scontro “tra titani” che si è tenuto stasera alla “Scala del Calcio”, San Siro. Ecco un breve resoconto del match Milan-Barça, prima di passare in rassegna le singole prestazioni dei vari giocatori.

Partita che comincia subito a ritmi piuttosto veloci: il Barça quindi si porta in vantaggio sfruttando una deviazione del povero Van Bommel, che senza colpe, la mette dentro. 1-0 che non dura molto visto che Ibrahimovic si prende la sua rivincita personale mettendola dentro nell’angolino basso. Il 2-1 viene realizzato da Messi su rigore causato da un fallo di Aquilani: l’argentino viene ammonito perché la prima esecuzione del rigore viene giudicata irregolare. 2-2 splendindo, meraviglioso di Kevin Prince Boateng che controlla perfettamente, si libera del marcatore Abidal con un finissimo colpo di tacco ad incrociare e con un tiro secco supera Victor Valdes. Il 3-2 è realizzato invece su azione corale del Barcellona che mette Xavi in condizione di segnare.

Abbiati 6,5: diversi interventi decisivi subisce 3 gol ma di certo non per colpa sua.

Abate 5,5: personalmente non mi è piaciuto, poco incisivo sulla sua fascia

Nesta 6: fa qualche piccola “sbavatura”, è indeciso e poco in forma, viene sostituito nel secondo tempo. 6 per l’impegno

Thiago Silva 6,5: pericoloso in area di rigore quando si tratta di calci d’angolo, è la vera colonna portante della difesa rossonera.

Zambrotta 6: tanto impegno, l’ex fa vedere alcune buone cose.

Seedorf 6,5: classe e buoni spunti da parte dell’olandese.

Nocerino S.V.

Aquilani 5,5: non è decisivo, delude un pò, ma non fa nemmeno una pessima prestazione. Da considerare che realizza il fallo che causa il rigore assegnato alla squadra avversaria.

Boateng 7,5: splendido gol e altre finezze, è un vero fuoriclasse.

Van Bommel 6: 6 per l’impegno, si vede che ci mette anima.

Ibrahimovic 6,5: si vede poco ma quando viene chiamato in causa fa il suo dovere.

Robinho 5,5: sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo.

Published by
Ferdinando Sonnessa