Il 26 novembre 2011 è stata indetta la quindicesima “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” (GNCA), una giornata in cui, presso numerosi supermercati, è possibile donare alcuni generi alimentari in favore di coloro che purtroppo vivono in povertà.
Questa bella iniziativa, è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e dal 1997 aiuta chi ha bisogno, coinvolgendo le persone più fortunate, ricevendo anche molti consensi da parte del Papa, visti i risultati incredibili raggiunti nella passata edizione, dove ben 9.400 tonnellate di cibo è stato donato, raccolto e redistribuito.
Ora è disponibile sull’App Store, l’applicazione ufficiale gratuita di questa iniziativa, sviluppata da Jusan Network Srl.
L’app “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, è compatibile con i seguenti dispositivi:
- iPhone 3Gs;
- iPhone 4;
- iPhone 4S;
- iPod Touch (a partire dalla terza generazione);
- iPad;
- iPad 2.
E’ richiesto per scaricare questa applicazione, il firmware 5.0 o seguenti, ed occupa 15.8 Megabyte di spazio sul vostro iDevice.
Grazie a questa applicazione, potrete scoprire quali sono gli alimenti più richiesti per la donazione, saprete quali sono i punti vendita vicini che aderiscono all’iniziativa e, grazie alla Bussola integrata, potrete raggiungerli facilmente. Inoltre potrete vedere le foto degli altri utenti mentre effettuano le donazioni, caricate su Flickr e Facebook, e potrete condividere anche voi le foto!
Un’altra funzionalità utile, è quella della “Lista della Spesa”, da cui potrete scrivere le cose da comprare per la vostra casa, e spuntarle appena messe nel carrello.
L’app “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, è disponibile gratuitamente da questo link.