Personalizza il tuo tè: le miscele di casa

Ogni produttore di tè crea miscele proprie per incontrare i gusti diversi dei clienti nei diversi momenti della giornata e non ci sono regole precise che stabiliscono quali devono essere i loro componenti. Oltre alle classiche miscele, quindi, esistono una varietà potenzialmente infinita reperibile sul mercato. Tuttavia molte persone amano farsi da sè la propria miscela, questo perchè le preferenze e i gusti riguardo al tè sono molto soggettive. Le miscele migliori si ottengono provando e riprovando. In che modo?

Fondamentale è avere pazienza e riconoscere che anche solo una punta di tè di buona qualità o qualche foglia di tè aromatizzato aggiunti a un tè comune possono segnare la differenza. Sperimentate costantemente seguendo i vostri gusti: andate sulla strada dei sapori o degli odori che vi ricordano qualcosa, un episodio particolare che ha segnato la vostra vita o che semplicemente vi riporta a quando eravate bambini.

Personalizzate il vostro  affinché quest’ultimo sia unico e tale da rendere il tea time indimenticabile.

Come consiglio, provate ad aggiungere una punta di Assam al Ceylon per avere un tè per la colazione, un pò di Lapsang all’Assam per il pranzo o il brunch, qualche foglia di tè profumato al gelsomino al tè nero cinese per una bevanda leggera del pomeriggio.

Questo periodo dell’anno è ottimo per iniziare a sperimentare. Con l’arrivo dell’anno nuovo un tè personalizzato potrebbe aiutarvi a sentirvi unici e capaci di grandi cambiamenti.

Gestione cookie