Rubens Barrichello non ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo! Il pilota brasiliano sta cercando con tutte le sue forze (anche economiche) di trovare un team che sia disposto a farlo correre nella prossima stagione.
Non è facile dargli ragione, visto che ha avuto le sue possibilità di vincere un mondiale prima con la Ferrari e poi con la Brawn GP. Non c’è riuscito allora e francamente non ci sono team vincenti all’orizzonte che abbiano bisogno della sua esperienza.
In virtù di queste considerazioni, l’ipotesi più realistica è che Barrichello si ritiri alla fine di questa stagione e si goda il pensionamento. La sua carriera in F1 è sicuramente tra le più longevi in assoluto e solo Michael Schumacher potrebbe battere il suo record di presenza in F1, grazie al suo ritrono alle attività agonistiche.
Si è classificato al secondo posto nel 2002 e nel 2004, ha poi avuto la possibilità di lottare per il titolo con la Brawn GP nel 2009 e poi il suo passaggio alla Williams avrebbe dovuto essere l’ultimo cambio di scuderia.
Ma il ritorno di Kimi Raikkonen potrebbe chiudergli le porte e a questo punto forse farebbe meglio a ritirarsi. Anche Felipe Massa crede che non convenga al suo connazionale lottare per un volante in F1. Barrichello ha, però, dichiarato di sentirsi ancora competitivo e di non avere intenzione di smettere. Team di alto livello disponibili non ce ne sono e quindi sarà curioso vedere la scelta finale del pilota brasiliano.