Barilla, una delle aziende più rappresentative del nostro Paese, presenta la terza edizione dell’ “International Forum on Food and Nutrition”. L’evento di straordinaria importanza è organizzato con il patrocinio della Commissione Europea, della FAO, della Provincia di Milano, del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero delle Politiche Agricole.
Milano, e più precisamente la sede della prestigiosa Università Bocconi, ospiterà nelle giornate del 30 novembre e 1 dicembre prossimi questo incontro di importanza internazionale.
Tematiche come alimentazione e nutrizione sono tra le più delicate ed importanti in tutto il mondo ed in questa occasione alcuni dei maggiori esperti e opinion leader dibatteranno ed esporranno i diversi argomenti, a favore di pubblico, per fare il punto della situazione ed esporre i più importanti ed innovativi passi fatti in questo settore.
Tra gli argomenti trattati ci saranno: il futuro delle biotecnologie, valutando il ruolo che gli OGM potrebbero ricoprire nel tentativo di semplificare l’accesso al cibo; spreco del cibo; longevità e benessere che dovrebbero essere, ai nostri tempi, un diritto universale; alimentazione sostenibile per dar modo, anche al miliardo di persone che ad oggi vivono in un grave stato di denutrizione, di poter far fronte ai loro bisogni. Si tratteranno inoltre i sempre più incalzanti problemi della malnutrizione e dell’obesità infantile, contro il quale si stanno muovendo i più importanti Paesi al mondo – in particolar modo Michelle Obama.
Ad accompagnare dibattiti ed esposizioni saranno presenti artisti come Ilana Yahav e le sue opere con la sabbia, il Club di danza Kataklò, la suggestiva mostra fotografica di Peter Menzel e Daniele Biacchessi famoso giornalista e autore teatrale.