Problemi iPhone 4s con Sim Wind, la risposta dell’operatore

Nei giorni passati ha fatto tanto discutere il problema segnalato dalla gran parte degli utenti possessori di un iPhone 4s con Sim Wind, dopo l’aggiornamento al firmware 5.0.1.

Dopo l’aggiornamento, infatti, l’iPhone non riesce a trovare la rete, oppure addirittura dà il problema “Sim non valida” costringendo gli utenti a riavviare l’iDevice. Proprio per questo il melafonino risulta inutilizzabile, essendo preclusa la connessione ad internet,  e tutta la parte telefonica, dalle chiamate ricevute e inviate, agli SMS.

Come si è comportata, quindi, dopo le numerose proteste degli utenti, la Wind? L’operatore telefonico ha contattato il sito online del Corriere della Sera, rilasciando una dichiarazione ufficiale:

“I problemi con il nuovo Apple 4S riguardano anche gli altri gestori in Italia, e non solo, visto che le segnalazioni vengono registrate in tutto il mondo. Abbiamo segnalato i fenomeni ad Apple ma, stranamente, siamo ancora in attesa di risposta. I disagi si possono verificare quando vi è l’aggiornamento della nuova versione del sistema operativo 5.0.1, e non è detto che ciò accada sempre.”

La risposta, insomma, sembra ricordare il vecchio adagio “mal comune mezzo gaudio“, visto che l’ufficio stampa si è limitata a ricordare che il problema non riguarda solo la Wind. In seguito aggiunge:

“Ci aspettiamo da un marchio importante come Apple una immediata soluzione ai problemi.”

Vedremo in futuro come si evolverà la situazione, quello che è certo è che in questo continuo “scaricabarile” tra gli operatori e la Apple, gli unici a rimetterci sono gli utenti finali.

 

Gestione cookie