La Juve sta disputando fino ad ora una stagione ad altissimi livelli. Questo perchè il suo allenatore, Antonio Conte, ha saputo plasmare la squadra perfettamente in base alle sue direttive/idee tattiche. Merito di queste prestazioni lo hanno anche i dirigenti, Marotta e Paratici, che hanno saputo dare al Mister una rosa davvero competitiva: non dimentichiamoci che in estate è arrivato uno come Pirlo, top player mondiale nel suo ruolo (unica pecca è l’età che può forse intaccare la sua costanza), Vidal, uno dei migliori centrocampisti visti nella Coppa America, Mirko Vucinic, Lichsteiner, Elia, Giaccherini e il paraguayano Marcelo Estigarribia.
Sicuramente la Juve ha ancora bisogno di rinforzi nonostante la cospicua campagna acquisti fatta nella sessione di calciomercato estivo: Marotta e Paratici si muoveranno a Gennaio in maniera concreta (portando quindi 2-3 rinforzi a Vinovo) a Gennaio, questo pare ovvio.
Bocchetti è uno di quelli che ha la possibilità di approdare a Torino già da Gennaio, infatti il suo procuratore ha detto a proposito: “Bocchetti potrebbe essere il rinforzo per la difesa bianconera? Bocchetti è uno dei difensori italiani più forti in circolazione e si meriterebbe una chance in club italiano importantissimo come la Juventus. In passato ci furono voci e contatti, per la stima che ho nei confronti del ragazzo glielo auguro di cuore un futuro alla Juve.”
Il procuratore di Bocchetti, D’amico, è lo stesso di Giovinco, giocatore juventino in comproprietà con il Parma. Su quest’ultimo D’amico ha detto: “Giovinco? Al momento Giovinco deve pensare a continuare a fare bene per valorizzarsi il più possibile. A chi non piacerebbe giocare nella Juventus? Però adesso non è tempo di fare queste valutazioni. Sebastian rimarrà a Parma fino a giugno, poi valuteremo gli interessamenti nei suoi confronti. Credo che sia meglio fare consuntivi che previsioni nel mondo del calcio.”
Ma l’obiettivo principale degli ultimi giorni è un altro: l’asso brasiliano Damiao, sul quale ci sono anche Inter e Milan…