Questa sera, alle 20.45, allo Stadio San Paolo, andrà in scena una delle partite più belle del panorama calcistico italiano, la sfida tra la capolista Lazio e la squadra che molti davano come papabile per lo Scudetto, il Napoli di Mazzarri. Dopo la lunga sosta per la Nazionale, ancora più lunga per i partenopei che sono stati costretti a saltare il big match con la Juve a causa del maltempo, le due squadre sono distanti sette lunghezze.
QUI NAPOLI
Mazzarri vuole proporre la migliore formazione possibile per fronteggiare la prima della classe. Spazio a De Sanctis tra i pali, supportato dall’ormai classica difesa a tre, composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo spazio a Maggio e Dossena sulle fasce, con Inler e Dzemaili a fare da schermo. In avanti il trio delle meraviglie, Lavezzi, Hamsik e Cavani.
QUI LAZIO
A far visita al Napoli, la Lazio di Reja che viene da una striscia positiva che dura da ben otto partite. I biancoazzurri dovranno fare a meno del trascinatore della squadra, Miro Klose, capace di segnare ben sei gol e di fornire un assist. Per sostituire il tedesco, almeno moralmente, Reja ha pensato a Cissè, pezzo forte del mercato di Lotito, che però fino ad ora non è stato fondamentale, segnando un solo gol. Ora è il suo momento. Reja schiererà Konko, Stankevicius, Diakité e Radu davanti Marchetti, centrocampo a due formato da Brocchi e Ledesma, mentre i tre trequartisti saranno Lulic, Hernanes e Sculli, davanti l’unica punta Cissè.