Come abbiamo detto più volte in queste ultime settimane, il Samsung Galaxy S2 resta uno dei migliori smartphone in circolazione, anche perché è già stato comunicato ufficialmente che questo smartphone riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Dopo aver vinto già numerosi premi ed essendo quasi sempre tra i preferiti nei sondaggi amatoriali, il Samsung Galaxy S2 ora può esibire anche un nuovo premio: quello di Mobile phone dell’anno al What Mobile Awards 2011.
Questa speciale classifica ha visto vincitore uno smartphone sicuramente molto interessante, ma è doveroso evidenziare che in alcuni premi ha vinto lo smartphone iPhone 4: infatti, nella classifica Best Touchscreen Phone e Best Phone for Business, ha vinto il gioiellino di casa Apple. Samsung invece, può contare sulla vittoria del premio Best Phone for Multimedia grazie al Samsung Galaxy S2.
La classifica ha visto come vincitore l’Apple iPad 2 nella categoria miglior tablet e, francamente su questo non c’è proprio nulla da obiettare. Qualche appunto, invece, bisognerebbe farlo al premio Best Application – Social che è stato vinto dall’applicazione ufficiale di Facebook. Francamente, questa applicazione in ambiente Android è assolutamente inadeguata e non consente di fare a meno della versione da browser.
Si segnala la vittoria del premio Best Mobile Game da parte del gioco Angry Birds e la vittoria dell’applicazione Google+ nella categoria Best Application – Tools. Una bella soddisfazione per un’ applicazione creata per un servizio beta, ma che si è distinta fin dagli inizi per un’ ottima stabilità e funzionalità.