Formula di successo non si cambia. L’edizione 2011 del Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile, al via a BolognaFiere dal 3 all’11 dicembre, ripropone la sua formula collaudata che mixa le anteprime del mercato con le prove di prodotto e l’approfondimento sui temi caldi del settore automotive. Di qui l’ampio spazio dedicato anche quest’anno a convegni, conferenze e seminari. Fitto e denso è il calendario degli eventi in programma.
Si parte mercoledì 30 novembre con la conferenza stampa del Centro Studi Promotor GL events dal titolo “La situazione e le prospettive del mercato dell’auto” per poi continuare l’1 dicembre con un ciclo no stop di 20 conferenze riservate ai giornalisti, Aziende e Case automobilistiche. Sempre l’1 dicembre, è in programma anche un incontro dal titolo “Dalla Crisi si può uscire: Appunti di Viaggio”, in occasione del quale verrà assegnato il premio di ItaliaBilanci, InterAutoNews e Mobil 1 alla Casa Auto la cui rete vendita ha ottenuto il miglior bilancio nell’esercizio 2010.
E’ previsto invece per il Venerdì 2 dicembre il convegno di FederAuto e InterAutoNews, mentre sabato 3 dicembre, giorno in cui il Salone apre i battenti al grande pubblico, l’ormai tradizionale taglio del nastro sarà preceduto dal convegno “Innovazione, reti e città intelligenti: la città del futuro”. Ma l’approfondimento continua il 5 dicembre, giornata dedicata alla sicurezza, con un convegno dal titolo “La sicurezza stradale in città” per poi proseguire il 6 dicembre con l’Incontro Nazionale delle Consulte scolastiche provinciali.
Ma non solo. Durante il Salone, all’interno di Electric City powered by Enel, al padiglione 30, non mancheranno convegni e seminari organizzati da ANCI, ANIASA, Assoknowledge e dalle Case Auto che espongono ad Electric City.