Giochi come Super Mario Bros o Sonic, declinati in tutte le loro possibili salse, non sono solo giochi, ma sono vere e proprie icone di case produttrici di videogiochi. Quando si pensa a Super Mario, automaticamente si pensa a Nintendo, come quando si parla di Sonic automaticamente di pensa a SEGA. In questa ottica Halo e il suo personaggio principale, Master Chief, sono sicuramente l’icola di Xbox. Chi il possessore di Xbox che non ma mai nemmeno provato un gioco della serie Halo??.
Per il decimo anniversario dalla nascita della serie, per dare la possibilità agli appassionati e ai neofiti che non hanno avuto la possibilità di giocare al primo, immenso, capitolo della serie, Microsoft ha deciso di mettere sul mercato la versione HD del primo incredibile capitolo Halo: Combat Evolved Anniversary.
Dei super soldati geneticamente modificati vengono prodotti in serie all’interno del progetto SPARTAN II, il loro compito è quello di salvare la terra dalla minaccia dei covenant. Il destino del piccolo John-117 è quello di diventare uno spartan, è quello di diventare Maste Chief. Il titolo di 343 Industries è ben più di un semplice sparatutto, la storia che pende il via dall’attacco alieno all’incrociatore Pillar of Autumn è rimmasta nel cuore di centinaia di appassionati. Halo: Combat Evolved Annivesary è un titolo in tutto e per tutto uguale all’originale su cui codice di base è stato aggiunto quello per l’alta risoluzione. Il problema di questo rifacimento è che i comandi di dieci anni fa, all’ora innovativi e ben distibuiti, ora risultano abbastanza obsoleti e gli anni passati si sentono tutti a livello di gameplay.
Pe quanto riguarda il comparto multigiocatore avremo a disposizione sei mappe riviste per poter ospitare lemodalità di Halo Reach. E’ pesente inoltre una mappa per la sparatoria e anche un codice per scaricare le mappe sullo stesso Halo Reach.