Ardic Technology: un tablet Android da 65 pollici

Negli scorsi giorni abbiamo parlato di diversi tablet con dimensioni che più o meno sono tutte orientate verso i 10 pollici. Di sicuro chi ritiene che queste “tavolette” siano un po’ ingombranti farebbero bene a vedere il video che trovate in fondo all’articolo, per capire che cosa vuol dire effettivamente un “tablet con dimensioni importanti”.

Si tratta della società turca Ardic Technology che ha realizzato un “semplice” progetto: produrre il tablet più grande del mondo con una dimensione di ben 65 pollici. Un maxi schermo in grado di occupare tutta la parete di casa sul quale smanettare con Android Honeycomb. Probabilmente in questo momento, la domanda più ovvia potrebbe essere: come si fa a giocare ad Angry Birds su un display da 65 pollici?

Effettivamente, l’operazione sembrerebbe difficile ma il ragazzo nel video ha dimostrato che è possibile giocare tranquillamente anche su un maxi schermo. Da notare, però, che non si tratta di un tablet a tutt gli effetti, visto che si tratta solo di un display touchscreen in grado di ricevere i dati elaborati da un normale tablet di 10 pollici.

Il tablet che funge da elaboratore dati è dotato di un processore nVidia Tegra 2, 1 GB di memoria e 16 GB di spazio per l’archiviazione dati. Come potete vedere nel video, una volta agganciato il tablet alla dock non servirà dover usare il tablet da 10 pollici.

Credete che questa tecnologia sia completamente inutile? Beh, Artic non la pensa così, visto che ci sono delle trattative in corso con scuole e aziende per sostituire le lavagne interattive con un prodotto più performante.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZJ1mL6cilRs[/youtube]

Gestione cookie