Sul fronte dei tablet dotati di s. o. Android in questo periodo si stanno per avviare due grandi modifiche sia su lato hardware che su lato software: tanto per iniziare, ormai è chiaro che il processore quad core nVidia Tegra 3 è atteso sui nuovi device, mentre per quanto riguarda il lato software, il s. o. su cui puntare non è più Honeycomb, ma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Due piccole novità, che vanno a rimodernizzare un settore di dispositivi vecchio di solo un anno (la presentazione del Motorola Xoom è avvenuta al CES di Las Vegas disputatosi nel mese di Gennaio 2011). Ovviamente, i produttori si sono messi subito al lavoro e pare proprio che tra questi ci sarà Lenovo.
Come abbiamo detto più volte nelle scorse settimane, il tablet più atteso del momento è sicuramente il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa ed è stato reso disponibile per la fine dell’anno.
Il secondo tablet con il nuovo processore quad core potrebbe arrivare direttamente da Lenovo. A dichiararlo è il famoso sito Engadget che ha messo in evidenza anche alcuni dettagli riguardanti la scheda tecnica.
Il nuovo tablet Lenovo potrebbe essere dotato di un processore quad core Nvidia Tegra 3 con frequenza di clock di ben 1,6 GHz e la memoria RAM a disposizione dovrebbe essere di ben 2 GB di RAM DDR3. Altre indiscrezioni arriveranno nelle prossime settimane.