Il tasto +1 creato da Google è entrato a far parte ormai di quasi tutti i servizi offerti da Google. Se pensavate che il tasto Like di Facebook fosse unico, vi sbagliavate di grosso. Il tasto “mi piace” vi segue solo se avete a che fare con il social network di Mark Zuckerberg. Il tasto +1 di Google, invece, vi segue dappertutto e lo troverete su tantissimi servizi.
Ovviamente, uno degli scopi principali di questo tasto è quello di condividere link, post e aggiornamenti di stato sul social network Google+, ma è possibile usare questo strumento anche per aiutare il motore di ricerca di Big G ad effettuare una scansione dei contenuti più accurati.
Quando effettuate una ricerca su Google, in ogni risultato nella pagina troverete un tasto +1 che potrete usare per esprimere un voto a favore nei contenuti del sito in questione. Una delle novità delle ultime ore riguarda l’arrivo di questo tasto anche nel motore di ricerca di Google Search dedicato solo alle immagini.
In pratica, ogni volta che effettuerete una ricerca di immagini, una volta che avete trovato la foto preferita e ci cliccherete sopra, avrete a disposizione il tasto +1 che servirà per indicare il vostro apprezzamento per il sito in questione.
Con il motore di ricerca immagini aumenta la quantità di +1 che potrete fare in una giornata. Per tenere d’occhio tutti i contenuti che avete apprezzato, potete accedere alla sezione +1 del vostro profilo di Google+.