Il Samsung Galaxy Note è stato reso disponibile sullo store ufficiale di Samsung. Il tablet da dimensioni di poco superiori a quelle di uno smartphone è disponibile già da qualche giorno e in rete si sono diffusi già alcuni pareri negativi che però, non sono stati confermati.
Al di là di quelli che potrebbero essere problemi verificatisi ad alcuni utenti, se è possibile fare un appunto a questo device è semplicemente il prezzo del dispositivo: si parla di 699 euro per un device che alla fine non è né un tablet, tanto meno uno smartphone visto che il display da 5,3 pollici lo rende un dispositivo piuttosto ingombrante.
Il prezzo è probabilmente un po’ troppo elevato, anche perché le caratteristiche tecniche evidenziate non offrono qualcosa di molto particolare: dal sito ufficiale si può notare che questo device dispone di connettività HSPA + 21 Mbps, fotocamera posteriore da 8 MP con Flash, fotocamera fronatale da 2 MP, display da 5,29 pollici HD Super Amoled, la memoria interna è da 16 GB ma è espandibile tramite scheda esterna, il processore è un dual core da 1,4 GHz.
Tra le caratteristiche evidenziate rientra anche la Riproduzione Video Full HD, i vari servizi Google, Android Market, il pennino multifunzione dedicato, Samsung Hubs e connettività GPS e WI-FI.
Il neo del Samsung Galaxy Note potrebbe essere dato dalla presenza del s. o. Android 2.3 Gingerbread, che però potrebbe essere aggiornato in tempi rapidi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.