Il calciomercato, si sa’, non finisce con la sessione estiva e di gennaio, ma dura tutto l’anno, soprattutto per il Milan. Sono giornate frenetiche, infatti, per Braida, che deve trovare il sostituto di Fantantonio Cassano, che rientrerà, salvo miracoli, tra sei mesi, giusto in tempo per l’Europeo (o almeno così speriamo tutti).
I nomi sul taccuino del Direttore Sportivo rossonero sono soprattutto tre: Maxi Lopez, Marco Borriello e Didier Drogba.
A proposito dell’argentino, Galliani si è recentemente esposto: “Credo che Maxi Lopez sia un giocatore da Milan, è un bravissimo attaccante come anche altri in Europa”. Parole che lasciano aperto più di uno spiraglio ad un possibile futuro in rossonero di Maxi Lopez.
Altra pista calda è quella che porta ad un ex milanista, Marco Borriello. L’attaccante è finito in fondo nelle gerarchie di Luis Enrique, ed ha già la valigia pronta per gennaio. Nonostante sia stato impiegato poco, Jack Sparrow ha già collezionato due assist stupendi in campionato, e continua a dimostrare di essere un attaccante di grande valore. L’idea della dirigenza rossonera è quella di portarlo a Milano in prestito con diritto di riscatto, proposta che starebbe più che bene ai giallorossi, che si libererebbero di un ingaggio gravoso.
Il nome, però, più gradito a tutti i tifosi rossoneri, è senza dubbio quello di Didier Drogba. Anche il campione ivoriano sta avendo poco spazio nel suo club, e a favore ha anche il contratto in scadenza.