AOL, Microsoft e Yahoo insieme nel campo della pubblicità online

Cosa potrebbero mai avere in comune tre società come AOL, Microsoft e Yahoo? Questi tre colossi che operano in settori completamente diversi (social network, produzione software e motori di ricerca) hanno deciso di unire le forze nel campo dell’advertising online.

Ovviamente non si tratta di una fusione tra le due società ma di un accordo importante che permetterà di unire le forze tra Advertising.com, Microsoft Media Network e Yahoo Network Plus per fare in modo di avere una piattaforma pubblicitaria più competitiva.

Infatti, le parti in causa si sono accordate per mettere a disposizione gli spazi altrui in una fase di vendita. L’obiettivo? Maggiori possibilità di contratti pubblicitari e ovviamente maggiori incassi economici.

Si tratta di una scelta davvero molto intelligente perché consente di schierare tre colossi importanti del mondo tecnologico contro il nemico n°1 del settore della pubblicità online: Google. Considerando che Big G è sicuramente un leader incontrastato in questo settore, AOL, Microsoft e Yahoo hanno deciso che invece di dar vita ad una deleteria concorrenza, sarebbe stato meglio ottenere un accordo in modo da garantire un appoggio reciproco.

Al di là di quelli che saranno i risultati nel campo della pubblicità online, ricordiamo che Microsoft e Yahoo stanno cercando di ottenere un accordo ben maggiore riguardante l’acquisto da parte del colosso di Redmond del popolare motore di ricerca americano. A questo punto, Google si ritrova un nemico in più, a meno che non tiri fuori un’ offerta sostanziosa per rilevare economicamente Yahoo!

Gestione cookie