Napoli, Mazzarri: “Battiamo la Juve”

Il Napoli è pronto a sfidare la Juventus.

La squadra di Walter Mazzarri davanti al proprio pubblico cerca la grande vittoria per rilanciarsi in classifica. Con i bianconeri sarà battaglia, con la formazione di Conte che partirà leggermente favorita.Il tecnico partenopeo non ha però paura: “Quella contro la Juventus per i nostri tifosi è una partita speciale. Negli ultimi anni siamo riusciti a battere i bianconeri ed ora ce la giochiamo alla pari. Noi siamo speranzosi di metterli in difficoltà, tutto il resto è relativo. Noi cercheremo di essere aggressivi, vedremo quanta forza avremo”.

Il Napoli molto probabilmente non sarà al 100% dal punto di vista fisico, ma cercherà di fare il possibile per dare una gioia al proprio pubblico. Mazzarri sa che la partita di Champions League di mercoledì scorso ha sicuramente lasciato il segno sui suoi giocatori: “La partita di Monaco porterà scorie pazzesche, ma ci ha fatto capire che se facciamo tutte le cose al meglio possiamo mettere in difficoltà tutti, Juve compresa. Siamo cresciuti, abbiamo dimostrato di poter diventare una potenza. Dobbiamo sperare solo che i nostri ragazzi recuperino energie mentali e fisiche nel più breve tempo possibile”.

Cavani e Hamsik non stanno vivendo un buon momento di forma, la squadra ne sta risentendo, tuttavia, Mazzarri difende i suoi pupilli:Non la penso così, guardo l’utilità di un giocatore all’interno del complesso di squadra. Continuo a guardare solo quello che loro fanno per la squadra, e la squadra in generale sta facendo molto bene. Dobbiamo sempre considerare il valore della squadra avversaria, in confronto con il nostro valore“.

La partita è stata ufficialmente rinviata a causa delle avverse condizioni meteo del capoluogo campano.

 

Gestione cookie