Thriller made in USA per Niels Arden Oplev: “Dead Man Down” con Noomi Rapace e Colin Farrell

Negli scorsi giorni è stato annunciato che la IM Global produrrà e finanzierà la realizzazione della pellicola intitolata “Dead Man Down“, sviluppata con la collaborazione di Neal H. Moritz della Original Film e dello sceneggiatore J.H. Wyman sotto contratto con la Frequency Films.

Alla regia troveremo Niels Arden Oplev, che sull’ onda del successo di quel fenomeno cinematografico intitolato “Uomini che odiano le donne” e comunque di tutta la trilogia “Millenium“, potrà contare su un ampio controllo creativo e su un budget di 30 milioni di dollari.

Nel cast ritroviamo Noomi Rapace, che torna così a lavorare con il regista dopo l’esperienza che ha portato entrambi al successo internazionale. L’attrice reciterà nei panni di Beatrice, una donna in cerca di vendetta che seduce e poi ricatta Victor, il braccio destro di uno dei più pericolosi boss criminali di New York City. A interpretare il protagonista maschile è già stato confermato Colin Farrell, attualmente sul set del remake di “Total Recall“.

La Rapace invece la vedremo prossimamente in “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre“, in uscita a Natale nei cinema, mentre attualmente sta lavorando con Ridley Scott per il chiacchieratissimo e segretissimo progetto intitolato “Prometheus“.

I due attori sono quindi i primi tasselli per questa prima prova internazionale per Oplev, che fino ad ora ha sempre lavorato con produzioni e attori scandinavi.

“Dead Man Down” si presenta come un action thriller ricco di suspence e adrenalina, una spirale di vendette ed inganni che verrà girata nei primi mesi del 2012.

 

 

Gestione cookie