Nuovo Giovedì e, quindi, eccoci qui con l’aggiornamento settimanale dello store virtuale di Nintendo che, rispetto alle settimane scorse ci appare più corposo: tre nuovi titoli per le console portabili e una demo giocabile.
Per 3DS abbiamo l’ennesimo titolo in 2D della serie Virtual Console: Adventure Island, il celebre Platform di Hudson ora in download a soli 3 euro. Uscito nel 1991 per Game Boy, il tuo compito è quello di vestire i panni di Master Higgins e di salvare la principessa Tina, esplorando di volta in volta le differenti isole a bordo del proprio skateboard.
Su Nintendo DSiWare sono, invece, usciti due titoli: Furry Legends (500 Nintendo Points o 5 euro) e Rytmik Retrobits di Cinemax e rilasciato al costo di 800 Nintendo Points (oppure 8 euro per Nintendo 3DS). Il primo, Furry Legends, è un titolo di avventura prodotto da Gamelion Studios: ci immerge in un mondo popolato da strane creature a forma di palline pelose. Già uscito nella versione per Nintendo Wii, approda adesso anche per le portatili dell’azienda di Kyoto con il suo solito gameplay: un platform ricco di enigmi e passaggi misteriosi, condito da tanti colori e una grafica da cartoon. Rytmik Retrobits non è un gioco ma un’applicazione che permette di creare clip audio con tutti gli effetti presenti e gli oltre 180 campioni audio tutti rigorosamente retrò.
Ricordo, infine, la demo giocabile rilasciata su WiiWare, 3D Pixel Racing, un titolo di corse con una grafica un pò particolare, tutta a quadratini-pixel! Il gioco supporta il multiplayer sino a 4 giocatori e, nella sua versione integrale, presenta oltre 10 piste, e altrettanti piloti e automobili tra cui scegliere.