I vampiri di “House Of Night” presto sul grande schermo

Arrivano nuovi annunci per quanto riguarda adattamenti di romanzi al cinema. Samuel Hadida ha infatti confermato proprio in queste ore che la sua compagnia, la Davis Films, ha acquistato i diritti di “House of Night“, fenomenale successo letterario fra gli adolescenti scritto dalla coppia di autori P.C. Cast e Kristin Cast.

Ancora in tema vampiri, la serie di libri segue le vicende di Zoey Redbird, una ragazza di sedici anni che viene a conoscenza che il suo codice genetico è marchiato da una sorta di maledizione, che la porterà durante l’adolescenza a subire una mutazione trasformandosi in vampiro, oppure a morire durante questa fase di transizione.

Così la ragazza scapperà di casa per unirsi alla House of Night, una sorta di collegio speciale in cui potrà imparare tutto quello che c’è da sapere sui vampiri e così essere pronta al momento in cui verrà una succhiasangue adulta. E scoprire soprattutto che non sempre buio significa male e luce invece bene.

La serie “House of Night” viene pubblicata in oltre trentanove paesi, e da pochi giorni è stato pubblicato il nono libro intitolato “Destined“.

Ovviamente riferimenti a saghe adolescenziali come “Twilight” ed “Harry Potter” sono davvero tantissimi, e l’obiettivo di Hadida è proprio quello di trasformare la serie letteraria in una saga cinematografica di successo internazionale. La Davis Film è infatti famosa per aver dato vita a serie di film di successo come quelle riguardanti “Silent Hill” e il ben più famoso “Resident Evil“.

Gestione cookie