Circuito di Misano Adriatico presto intitolato a Marco Simoncelli

La disgrazia avvenuta a Marco Simoncelli ha avuto una eco davvero molto forte, e, per non dimenticare SuperSic, sia come pilota che come uomo, presto l’autodromo Santa Monica di Misano Adriattico, affiancherà il proprio nome a quello di Marco.

La decisione è avvenuta ieri, all’unanimità, durante la riunione del consiglio di amminiztrazione della Santamonica SPA, società che gestisce il circuito, riunitasi al gran completo.

Il vicepresidente, Luca Colaiacovo, ha dichiarato: “Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità”. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita.

Nelle prossime ore incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi.

Da oggi comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati”.

Per smentire inoltre, eventuali pensieri dei maligni, il cda della Santamonica SPA, ha garantito che non verranno utilizzati a nessuno scopo di lucro con eventuali iniziative di Marketing o commerciali, ne il nome di Simoncelli, ne il numero 58.

Intanto, questa Domenica, sul circuito di Valencia dove si concluderà il motomondiale 2011, gli organizzatori piazzeranno un muro alto ben 16 metri, con stampato il numero 58 di Marco, dove il pubblico potrà scrivere e lasciare così un ricordo a SuperSic.

Gestione cookie