Buffon:”Cassano? Fa piacere sapere che tra pochi mesi tornerà a giocare”

Non poteva mancare un’intervista ad uno dei leader più carismatici della nostra Nazionale e della squadra di Antonio Conte, riguardo il problema di Antonio Cassano. “E un grande dispiacere quello che gli è accaduto -ha dichiarato a Sky Sport 24 Gigi Buffon-, è un grande piacere sapere che nel giro di quattro,cinque, sei mesi, quelli che saranno andrà bene ugualmente, potrà tornare a fare il mestiere e la cosa che più gli piace e penso che sappia fare anche meglio. Per cui un grandissimo in bocca al lupo, ci siamo sentiti telefonicamente e l’ho sentito su di morale, questa è la cosa principale”.

Per la Nazionale, purtroppo, non sono buone notizie in vista dell’Europeo, soprattutto se sommate all’altro infortunio di uno dei giocatori tecnicamente più validi che abbiamo in rosa, ovvero Giuseppe Rossi, per cui sono previsti almeno cinque mesi di stop. “Sicuramente non è viatico migliore, non sono i segnali positivi che noi ci aspettavamo per arrivare a questa manifestazione nel migliore dei modi, però sappiamo che c’è il tempo per poter recuperare questi due elementi ed è la cosa più importante.” Scaramanticamente, però, Gigi fa riferimento al suo infortunio del 2006, e poi sappiamo tutti come andò a finire.. “Anche io prima di vincere il mondiale nel 2006 sono stato fuori 6 mesi per una lussazione della spalla e questo tempo lo devono sfruttare nel modo migliore, mantenendo sempre una buona forma fisica, riposandosi anche mentalmente in modo da essere poi ancora più carichi ed avere più energie quando ci sarà l’Europeo e mantenere sempre una grandissima voglia di esserci e di esserci da protagonisti”.

Ovviamente non può non parlare della straordinaria partenza della Juve capolista, di cui lui è un caposaldo inossidabile, nonostante qualche piccolo infortunio. “E’ stata una buona partenza senza dubbio, ma come ho già detto altre volte, anche nelle ultime due annate nelle quali poi siamo arrivati settimi, abbiamo avuto delle partenze a razzo, che sembravano beneauguranti. “

Non parlate, però di Scudetto con Gigi, parola che vuole abolire dal vocabolario, almeno per questo inizio di stagione. “Quello che mi fa un po’ arrabbiare è il fatto è che in settimana dopo la vittoria contro l’Inter, si è vociferato sul fatto che io abbia detto che siamo da scudetto. E’ una cosa che a 33 anni, con l’esperienza che penso di avere e che ho accumulato, più che altro perchè penso a quello che dico, un errore simile non me lo permetterei mai. Non è falsa modestia, ma perchè realmente credo che noi possiamo toglierci delle soddisfazioni, che significa essere competitivi”.

Gestione cookie