Dopo tante supposizioni, rumors e quant’altro, arriva finalmente il comunicato ufficiale relativo al prossimo film dedicato a 007. i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno infatti presentato oggi il cast della ventitreesima avventura di James Bond, che per l’occasione avrà il titolo “Skyfall“.
Il film, prodotto dalla Eon Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, sarà diretto dal regista Premio Oscar Sam Mendes e potrà contare nuovamente su Daniel Craig, chiamato per la terza volta a indossare i panni dell’agente segreto più famoso del cinema e non solo.
La sceneggiatura è stata firmata da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan, e le riprese del film inizieranno il prossimo lunedì, con l’uscita inglese fissata per il 26 ottobre 2012, e quella americana per il 9 novembre dello stesso anno. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda la release relativa al nostro paese.
Il cast oltre al già annunciato Craig comprende Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris e Berenice Marlohe. Per voce dello stesso Mendes sono stati inoltre confermati i coinvolgimenti di Ralph Fiennes, Albert Finney e Ben Whishaw.
In “Skyfall” la fedeltà di Bond (Craig) nei confronti di M (Dench) sarà messa a dura prova dal suo passato che tornerà a perseguitarlo. Con l’ MI6 sotto attacco, l’ agente 007 dovrà localizzare e distruggere la minaccia, non curante del proprio coinvolgimento personale nella vicenda.
Per la produzione accanto a Mendes troviamo il direttore della fotografia Roger Deakins, nominato diverse volte agli Academy Awards, e lo scenografo Dennis Gassner, che invece riuscì a vincere la tanto agognata statuetta nel 1991 per il suo lavoro in “Bugsy“.
Adesso non ci resta che attenedere notizie dal tanto sospirato 007 “Skyfall”.