Le iene show – Anticipazioni puntata 2 novembre 2011

Ritorna questa sera su Italia 1 l’appuntamento con “Le iene show”: Ilary Blasi, affiancata da questa nuova edizione da Luca Argentero ed Enrico Brignano, presenterà una nuova puntata del programma di approfondimento, che da anni riscontra ottimi consensi di pubblico con il 13% di share e una media di quasi 3 milioni di spettatori.

Molti i servizi che saranno presentati a partire dalle 21.10, riguardanti politici e truffatori di vario genere.  Il primo, realizzato dalla iena Filippo Roma, mostrerà interviste a vari parlamentari sull’argomento delle pensioni. Il quesito di fondo che viene posto li interroga sui motivi per cui ad un politico bastano 5 anni per maturare la pensione, mentre agli altri lavoratori ne vengono richiesti almeno 35, con variabili che dipendono dai contributi previdenziali nel primo caso e dai guadagni ottenuti in un mese nel secondo. Filippo Roma scopre che tutti i politici si dichiarano favorevoli ad abolire il vitalizio parlamentare davanti al suo microfono, anche se nella realtà sappiamo che i fatti sono ben differenti.

Il secondo video invece riguarderà i pacchetti “timeshare”, ovvero pacchetti acquistabili alla cifra di 8 mila euro che promettono guadagni a chiunque decida di comprarne almeno uno. La Iena Nadia Toffa giunge a una delle convention di presentazione di questa iniziativa ma viene bloccata all’ingresso e ricoverata con 10 giorni di prognosi in seguito allo scontro.

Un altro servizio degno di nota è quello che coinvolgerà Renzo Bossi, figlio di Umberto, in un’improbabile intervista tenuta dalla Iena Matteo Viviani. Per queste e altre video-indagini realizzate dall’irriverente gruppo di inviati in giacca e cravatta, come sempre l’appuntamento è per questa sera su Italia 1.

Gestione cookie