Come ben sappiamo la storia della famosa attrice hard Linda Lovelace sarà al centro del biopic dal titolo “Inferno: A Linda Lovelace Story”, che sarà diretto da Matthew Wilder e che vedrà come protagonista, invece della precedentemente annunciata Lindsay Lohan, la splendida Malin Akerman, trentatrenne attrice svedese vista in film come “Watchmen” e “L’ Isola delle Coppie“.
Nel frattempo però l’attrice protagonista del fantascientifico “In Time” di Andrew Niccol, e cioè un’altra bellezza bionda come Amanda Seyfried, sembra essere in trattative per “Lovelace“, un altro adattamento cinematografico della carriera e della vita della Lovelace.
Rob Epstein e Jeffrey Friedman, registi del biopic sullo scrittore Allen Ginsberg intitolato “Howl – L’ Urlo“, dirigeranno così questo film concorrente basato sulla sceneggiatura firmata da Merrit Johnson e Andy Bellin, e tratta dal libro di Eric Danville intitolato “The Complete Linda Lovelace“. La storia seguirà la scopertà della Lovelace da parte di Chuck Traynor e la sua successiva trasformazione in una famosissima star del sesso a livello mondiale. Anni dopo però la donna divorzierà dall’uomo, che nel frattempo era diventato suo marito, e lo accuserà di averla obbligata ad entrare nell’ industria a luci rosse.
Per il ruolo di Traynor, regista di pellicole hard e compagno della protagonista, sembra sia in trattative Peter Sarsgaard. Il casting è stato molto duro e confuso, visto che dallo scorso gennaio si erano ipotizzati i coinvolgimenti di Kate Hudson e James Franco, seguiti a luglio da una sorta di autocandidatura da parte di Olivia Wilde.
Le riprese di “Lovelace” inzieranno a gennaio, proprio nello stesso periodo in cui partiranno quelle di “Inferno: A Linda Lovelace Story”.