Ieri sera 31 ottobre su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello 12, presentata da Alessia Marcuzzi con gli interventi spesso taglienti di Alfonso Signorini.
Durante questa puntata, a confrontarsi con gli inquilini della casa più spiata d’Italia, ci sono stati anche degli ospiti noti. La prima – Alessandra Mussolini – che aveva il compito di rimproverare la mamma burlesque Claudia, fa un cambio di programma, criticando i commenti degli uomini della casa fatte a Claudia e alla sua passione del burlesque. Tuttavia l’Onorevole elargisce dei preziosi consigli all’inquilina sotto accusa, per far conciliare al meglio la vita di mamma e quella in tv, senza intaccare i sentimenti di suo figlio.
Ad entrare in casa sono anche I Soliti Idioti che, complici del GF, fanno uno scherzo ai ragazzi: Gianluca un nuovo concorrente in casa. Poi però arriva il padre a dargli consigli non proprio da “padre” e le risate non mancano.
Due nuovi concorrenti però fanno davvero il loro ingresso in casa e sono: Enrica Maria Saraniti, futura psicologa che fa subito pratica con alcuni inquilini, e Mirko D’Arpa che ha il gravoso compito di scegliere i due concorrenti da mandare in tugurio (Filippo e Ilenia).
Le nomination invece sono condizionate – come accadeva lo scorso anno – dalla classifica e quindi dai preferiti del pubblico (Adriana, Kiran e Danilo) che appunto non sono nominabili e dai prescelti del GF, coloro che insomma non hanno dato ancora molto di sé ai telespettatori e cioè Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria. Alessia tuttavia ricorda che il vincitore del Grande Fratello 11 – Andrea Cocco – era sempre in lista tra coloro che potevano essere nominati e spesso era in nomination. I primi nominati sono Sofia e Mario, ma a rischiare di più è probabilmente la prima, perché è spesso più taciturna.
Questa sera andrà in onda in prima serata la replica della seconda puntata del Grande Fratello 12 su La5 e a seguire il GF Night.