Sette miliardi di persone: tu che numero sei?

Nel mondo ci sono ormai circa sette miliardi di persone. Se ci pensiamo, ci sentiamo davvero un puntino in un universo. Su questo argomento si potrebbero fare discorsi di vario genere, parlando forse della disuguaglianza tra i popoli, delle diverse culture, delle diverse religioni, ecc.

In questo articolo, però, non vogliamo addentrarci in discorsi filosofici, ma semplicemente parlare di un simpatico strumento online apparso sul sito di BBC News. In pratica, onde evitare di sentirsi un numero perso nell’universo, potete arrivare a risalire al numero giusto che avevate al momento della nascita. Meglio non prendere questo test troppo sul serio, anche perché non si tratta di metodi scientifici.

A questo punto, vediamo come fare per riuscire ad ottenere il numero personale. Il sito è in inglese, ma effettuare il test è facilissimo: la prima cosa da fare è quella di inserire la data di nascita, cliccate su Go e poi cliccate su Next.

Il secondo passaggio richiede di inserire il luogo dove vivete, ma probabilmente se siete nati in una nazione diversa da quella in cui vivete è meglio scegliere la prima. Quando avete fatto, cliccate di nuovo su Go e poi su Next.

L’ultimo passaggio riguarda il sesso: scegliete tra male (maschio) e female (femmina). Cliccate su Go e poi su Next. A questo punto vi verrà fuori un numero: il mio è 5,223,838,730th. Se vi sentite un puntino nell’universo ricordatevi che siete un numero ben preciso.

Gestione cookie