Se c’è un progetto che proprio non è riuscito alla società di Mountain View, quello riguarda la Google TV. Diciamoci la verità: la tv ormai offre tanta schifezza ed è strano che una società come Google, da sempre pioniere del web, continui a puntare sull’integrazione del mondo televisivo con quello informatico.
La prima fase della Google TV non ha avuto successo e quindi Larry Page e Sergey Brin hanno avuto la brillante idea di riprovarci con Youtube. Chi di noi non ha mai passato del tempo a rivedere spezzoni di film, telegiornali o altri video provenienti dalla tv, direttamente su Youtube?
Quindi, perché non mandare in onda le trasmissioni televisive sul portale di video streaming n°1 al mondo? L’obiettivo di Google è proprio questo. Stanno per arrivare tantissimi canali pronti a trasmettere programmi di vario genere. Per il momento nella lista dei canali non c’è traccia di Rai e Mediaset, ma magari in futuro, potrebbe esserci Santoro con il suo nuovo programma “Comizi d’amore” a trasmettere su Youtube.
Siete curiosi di vedere come sarà la Youtube TV? Non è detto che si chiamerà realmente in questo modo, ma di certo, questo nome rende bene l’idea di come funzionerà questo nuovo servizio “by Google”. La notizia che arriva dal blog ufficiale indica che le trasmissioni inizieranno il mese prossimo (novembre 2011) e continueranno per tutto il 2012.
È stata resa disponibile anche una lista di canali direttamente in questa pagina: sarà possibile seguire programmi di news, di musica e di intrattenimento ,di sport, ecc.