Telecom+Italia+Media+dimezza+le+perdite
blogliveit
/2011/10/30/telecom-italia-media-dimezza-le-perdite/amp/

Telecom Italia Media dimezza le perdite

Published by
Filadelfo Scamporrino

Nei primi nove mesi del 2011 Telecom Italia Media ha più che dimezzato le perdite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A comunicarlo è stata proprio Telecom Italia Media a conclusione del Consiglio di Amministrazione della società che ha esaminato ed approvato i dati al 30 settembre del 201o. Nel dettaglio, il risultato netto nei nove mesi si è attestato in rosso per 14,7 milioni di euro rispetto ai -33,2 milioni di euro del periodo da gennaio al mese di settembre del 2011. Inoltre, a fronte della forte riduzione delle perdite c’è stato un miglioramento dei margini della rete televisiva La7; questo, in particolare, grazie al trend della raccolta pubblicitaria, in crescita a due cifre, ed agli ascolti.

Al riguardo Telecom Italia Media ha reso noto che per La7 l’audience share media giornaliera  si è attestata al 3,73% con un rialzo del 25,6%; ancor meglio nella fascia serale, quella del prime time, in corrispondenza della quale per La7 c’è stata una crescita dell’audience share del 45% al 4,15%. Per quel che riguarda gli altri indicatori economici e finanziari dei primi nove mesi del 2011, Telecom Italia Media ha archiviato il periodo con un giro d’affari in contrazione del 4,4% a 169,6 milioni di euro rispetto ai 177,4 milioni di euro di gennaio-settembre 2010.

L’Ebitda e l’Ebit, al pari del risultato netto, hanno fatto registrare un forte progresso anno su anno nei nove mesi; l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre del 2011 si è attestato a 133,5 milioni di euro con un incremento anno su anno di 18 milioni di euro, e con un calo di 11,1 milioni di euro nel confronto con la conclusione del primo semestre del corrente anno.

Published by
Filadelfo Scamporrino