Dopo che il suo “Game Of Thrones” è diventato uno degli adattamenti televisivi di punta del canale HBO, molti altri studios si sono interessati ai lavori di George R.R. Martin, scrittore di libri fantasi e sci-fi. La prossima opera a sbarcare sullo schermo, in questo caso quello gigantesco delle multisale, è l’antologia supereroistica intitolata “Wild Cards“, i cui diritti sono stati acquistati dalla Syfy Films, società nata dalla collaborazione tra il network televisivo Syfy Channel e la Universal Pictures.
La serie è stata creata e scritta da Martin in collaborazione con Melinda M. Snodgrass, la quale è stata selezionata dalla produzione come sceneggiatrice, e quindi toccherà a lei riscrivere la storia per adattarla al cinema.
La serie di libri “Wild Cars” racconta le vicende relative ad un’ epidemia di un virus alieno avvenuta nel centro di New York City. I sopravvissuti verranno poi divisi in due categorie, due classi sociali, tutte però con particolari poteri. I Jokers saranno persone mutate e sfigurate dalla sciagura, mentre gli Aces sono coloro che in seguito alla tragedia hanno ottenuto dei particolari superpoteri.
Pubblicato nel 1987, la serie di libri vanta ben sedici volumi, l’ ultimo dei quali uscito nel 2002.
Non è ancora chiaro quali dei tanti personaggi introdotti nella storia faranno parte del film, ma Martin ha suggerito la possibilità che la narrazione possa girare attorno al personaggio di Slepeer, un uomo con la particolare capacità di cambiare aspetto ogni giorno, subito dopo il risveglio.
Essendo il primo progetto della Syfy Films, “Wild Cards” dovrà contare su un budget modesto e, probabilmente, su un cast di attori provenienti dalla televisione.